Indoor

Aiutiamo le persone a vivere in un habitat differente

Indoor

La tecnologia theBreath® è progettata per adattarsi a ogni spazio interno, dalla stanza più piccola ai grandi e grandissimi volumi.

Il tessuto permette la riduzione delle sostanze inquinanti generate dagli impianti di riscaldamento e dai prodotti chimici, creando un habitat salubre e sicuro

theBreath® può essere applicato sia all’interno di spazi commerciali sia all’interno di aeroporti, uffici, scuole, ospedali e abitazioni, sotto forma di pannelli neutri, quadri, mobili e numerose altre superfici stampabili e personalizzabili ad hoc.

the Breath

A Breath in Design and Art

Dalla collaborazione tra Anemotech S.r.L. e Artdesignbox L.t.d. nasce il progetto A Breath in Design and Art, che promuove una nuova linea di prodotti di Interior Design funzionali alla purificazione dell’aria.

Questa soluzione è stata resa possibile grazie all’unione della produzione di artisti italiani contemporanei di eccellenza con la tecnologia theBreath®.

L’iniziativa intende contribuire a dare un nuovo impulso al mercato, proponendo le opere di artisti italiani di fama internazionale, stampate o disegnate sul tessuto theBreath®, che trattiene e disgrega le particelle inquinanti presenti nell’aria.

Un’unione tra estetica e tecnologia, che si pone l’obiettivo di definire un’alleanza nella lotta all’inquinamento domestico e atmosferico prodotto da auto, riscaldamento ed emissioni industriali, attraverso l’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni e visionare la Gallery

artdesignbox.it/a-breath-in-design-and-art/

the Breath

The Cassina Perspective at Night

La proposta di Cassina per la zona notte prevede l’impiego di materiali innovativi nella realizzazione dei prodotti, tra cui theBreath®.

Da una ricerca condotta da Cassina LAB, la collaborazione tra il Centro Ricerche e Sviluppo di Cassina e Poli.design del Politecnico di Milano, è nata la volontà di sviluppare nuovi progetti in grado di offrire funzionalità inedite a favore della salvaguardia della salute e del benessere.

La proposta di Cassina per la zona notte prevede l’impiego di materiali innovativi nella realizzazione dei prodotti, tra cui theBreath® che ha lo scopo di eliminare gli agenti inquinanti dagli ambienti domestici. Il meccanismo di purificazione dell'aria può essere integrato sia nel giroletto in tessuto del letto Bio-mbo di Patricia Urquiola che nei cuscini in tessuto della testata del letto Acute di Rodolfo Dordoni. Soluzioni innovative ed eco-compatibili che ottimizzano il concetto di confort e qualità ambientale.

cassina.com/it/perspective2020/perspective-night

the Breath

This is Coover ®

Una parete "che respira", in grado di purificare l'aria senza dispendio di energia elettrica

I composti organici volatili sono delle pericolose sostanze chimiche presenti nell'aria degli ambienti interni, causa di numerosi problemi alla salute.

E se una parete potesse pulire l'aria che respiri?

This is Coover ® ha sviluppato, insieme con theBreath®, un'elegante linea di prodotti che purificano l'aria e si integrano perfettamente con l'ambiente.

 

La parete This is Coover® utilizza il tessuto theBreath® , contenuto tra il tessuto esterno, lavabile e personalizzabile, e la struttura interna, leggera e modulare, per filtrare l'aria e trattenere i cattivi odori.

 

This is Coover ® ha un solo obiettivo, migliorare la qualità di vita negli spazi interni, senza compromessi.

 

thisiscoover.com/

 

the Breath

«Vittorino da Feltre» scuola di Piacenza

Libera la mente, respira aria pulita

La scuola è un luogo nel quale i bambini trascorrono gran parte del loro tempo. La qualità dell’aria in questi ambienti dipende non solo dall’inquinamento delle strade che entra nelle aule, ma anche da sostanze  rilasciate dai mobili, dalle vernici e dai prodotti per la pulizia. Inoltre, umidità, cattiva ventilazione e caldo fanno aumentare anche altri allergeni come acari, muffe, pollini e batteri. Ció può dunque determinare  problemi sanitari tra i bambini e influenzare negativamente la performance del lavoro scolastico degli studenti.

La scuola «Vittorino da Feltre» di Piacenza sceglie theBreath® per il benessere e il miglioramento della qualità della vita di tutte le persone che frequentano abitualmente la scuola per studio o per lavoro, installando numerosi pannelli thePure.

 

 

the Breath

Banca Generali

Ora l’aria negli uffici di Banca Generali è più pulita.

Il gruppo, infatti, ha installato alle pareti di tutti gli uffici nelle sedi di Trieste e Milano gli innovativi pannelli di theBreath. Non solo welfare aziendale, ma anche comunicazione interna: i pannelli, che sono totalmente personalizzabili, serviranno infatti anche a coinvolgere i dipendenti rispetto alle iniziative legate alla Csr intraprese dalla banca.

 

 

the Breath

Arval

Servizio a 360 gradi, e ora anche l’aria pulita

Fondata nel 1989 è ,da ormai 30 anni, il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine, e gestione di flotte aziendali. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una performante struttura commerciale, pone il cliente al centro prendendosi cura di ogni dettaglio, anche di purificare l’aria dei propri uffici della sede di Milano. In questo modo dipendenti e visitatori dello stabile respireranno aria pulita grazie ai pannelli thePure posizionati in vari ambienti della loro sede di Milano.

 

the Breath

Benetti Moss è Italian design emotion

Il verde sano è la soluzione

Benetti Moss diventa patner di Anemotech per offrire ai propri clienti aria pulita integrando i pannelli thePure nei suoi progetti.

Un team dinamico e professionale con oltre 20 anni di esperienza nella realizzazione del Benetti MOSS, il loro Giardino Verticale, naturale senza manutenzione.

 

 

the Breath

Banca BNL

BNL respira aria pulita con noi

BNL è una banca con oltre 100 anni di storia e dal 2006 fa parte del Gruppo BNP Paribas.

Spesso i luoghi di lavoro sono ambienti chiusi, e la qualità dell'aria che respiriamo al chiuso ha un impatto diretto sulla nostra salute.

Se vogliamo che il nostro rendimento sul lavoro non precipiti a causa della mancanza di aria pulita in ufficio serve intervenire sulle cause dell’ inquinamento.

Banca BNL ha scelto di inserire negli uffici i totem realizzati con il tessuto theBreath purificando cosi l’aria all’interno dei suoi ambienti di lavoro per dare un valore aggiunto al benessere dei suoi dipendenti che trascorrono gran parte delle loro giornate all’interno di questi ambienti, e dei clienti che hanno il privilegio di poter entrare in un ambiente pulito, fresco e non inquinato.

 

 

the Breath

Engie

Il respiro dell’energia

Da oltre 20 anni in Italia, ENGIE ha lo sguardo al futuro. Oggi fornisce un servizio integrato a 360°, offrendo a privati, imprese e città soluzioni innovative  in ambito gas, elettricità, efficienza energetica e servizi.

Engie Italia, n° 1 per i servizi energetici al mondo, ha scelto di inserire nei propri ambienti di lavoro i quadri thePure, e inseguito ha scelto di diventare anche partner di Anemotech, proponendo i pannelli thePure nell’ambito dell’offerta dei propri servizi.

 

 

the Breath

Ristorante Mes Amis

Qui potrete vivere l’esperienza dell’arte della buona cucina e del buon respiro.

Depurare l’ambiente non è importante solo per le sale fumatori. La qualità dell'aria in un locale pubblico è un aspetto fondamentale. Dovunque funzionino apparecchi per la cottura dei cibi, dalle cucine professionali alle semplici piastre per i panini, si disperdono nell'ambiente particelle di materiale combusto che possono essere dannose per la salute. E si diffondono inoltre odori che possono impregnare i vestiti e risultare sgradevoli alla clientela. Come risolvere il problema? Il ristorante Mes Amis di Milano ha scelto il tessuto theBreath per purificare l’aria e catturare l’inquinamento, grazie a diversi pannelli thePure installati in diversi punti del ristorante. Inoltre c’è stata  l’aggiunta del fonoassorbente che ha ottenendo una doppia azione sia sull’acustica che sull’inquinamento.

 

 

the Breath

Primo Piano Fitness

Puro fitness con theBreath

Quando si è fisicamente attivi si respira più spesso e si assorbe più aria nei polmoni rispetto a quando si è inattivi.

Se la qualità̀ dell'aria è scarsa è possibile respirare una maggiore quantità di sostanze inquinanti nocive.

Poter respirare aria sana e pulita durante l’attività fisica è importante! Ecco perché la palestra Primo Piano Fitness di Verona ha deciso di appoggiarsi a theBreath per mantenere nelle diverse aree della palestra condizioni perfette per il benessere dei suoi utenti che possono così ottenere il massimo beneficio dall’attività fisica.